LE NOSTRE SPECIALIZZAZIONI

L' Impresa Edile, "Pitture & Decorazioni" di Pietrucci Stefano, è nata operando in Roma e provincia nel lontano 1985, ed oggi è operante in tutto il territorio nazionale, quindi da oltre 30 anni e con tutta l'esperienza acquisita, possiamo offrire un servizio, Made in Italy, al cliente pubblico o privato che sia con operai qualificati e specializzati, che va dalla classica ma pur sempre attuale tinteggiatura con pittura lavabile, fino all'applicazione di Stucchi Antichi, velature, tamponati, spugnati, cere naturali, applicazione di carta da parati, applicazione di cornici e boiserie in gesso, realizzazione di controsoffitti in cartongesso, coibentazioni interne, verniciature ferromicacee, smaltature e laccature, restauro conservativo di soffitti in legno e portoni d'epoca, affreschi digitali. Siamo inoltre sempre aggiornati sui nuovi prodotti e sulle nuove tecniche ed effetti di applicazione.

Possiamo vantare referenze da molti Architetti, Imprese edili, Arredatori, Istituti religiosi, Scuole, Studi professionali, negozi, stabilimenti ed una infinità di clienti privati, tutti molto soddisfatti dei nostri lavori.
Realizziamo inoltre innovative finiture di pregio anche con l'ausilio di macchinari spray airless.
"Pitture & Decorazioni" è inoltre sempre molto attenta nella ricerca e nell'utilizzo di pitture atossiche, ecologiche e ipoallergeniche ed utilizza prevalentemente prodotti all'acqua salvo diverse richieste specifiche del Cliente o esigenze di applicazione.
Abbiamo ampliato il nostro mercato anche tramite il vastissimo mondo di internet e moltissimi clienti preferiscono chiederci preventivi online gratuiti e ci commissionano lavori.

Realizziamo ristrutturazioni complete di appartamenti "chiavi in mano".
Possibilità di finanziamenti personalizzati.

Preventivi, sopralluoghi e rilievo misure tutto completamente gratuito e senza alcun impegno.

Per ulteriori informazioni o semplicemente per avere una consulenza potete contattarci al 328/9685784 o in ufficio al 0692928915 oppure inviarci una mail all'indirizzo di posta.

Contattateci tramite e-mail







29 aprile 2010

Wall Paint - Giorgio Graesan

Finalmente il nuovissimo catalogo "Wall Paint" di Giorgio Graesan & friends, un nuovo sistema di applicazione del famoso "Spirito Libero" con la complicità di "Gioia", "Oro", "White Paint" e "Cera del Vecchio" si riescono a realizzare delle vere opere d'arte dando sfogo alla propria creatività.
Ecco alcune immagini delle realizzazioni possibili, eseguite da maestri decoratori.



Bookmark and Share

11 aprile 2010

Imperium - OIKOS

Imperium è una finitura metallizzata altamente decorativa. Nelle diverse finiture, Foglia d'Oro e d’Argento, Metallizzato, Dorature e Polvere d'Oro, può essere applicata su pareti, oggetti di arredo e qualsiasi altro tipo di supporto.



I diversi effetti si ottengono variando la preparazione dei fondi ed utilizzando specifici attrezzi: tampone, guanto, aerografo, pennello.La tecnica della doratura è stata riscoperta in Italia nel periodo del Rinascimento, ed in Epoca Barocca.
Con la stessa maestria unito all’alta qualità del prodotto, viene riprodotto anche il più moderno effetto Metallizzato, nei molteplici cromatismi possibili, e Polvere d’Oro, che unisce ad un fondo ruvido la preziosità della finitura metallica. L’antiquariato dorato e argentato mantiene intatto il suo fascino ed alle antiche tecniche dei “battilori” si affianca oggi la professionalità di decoratori che, sostituendo le foglie d’oro e argento con la pittura lmperium, ne riproducono gli effetti su superfici ed arredi, in modo ecologico e durevole.
lmperium è una finitura decorativa composta da resine acriliche speciali in dispersione acquosa, con aggiunta di pigmenti metallizzati. Il prodotto è proposto in venticinque tinte.

Bookmark and Share


08 aprile 2010

Silkos - OIKOS

Concepito per realizzare superfici lisce ed omogenee e rivestimenti decorativi di straordinaria rifinitura, dove il colore è in grado di mostrarsi in tutta la sua ricchezza, Silkos si propone come un ottima soluzione per tutti gli stili architettonici.  La sua ampia e ricercata gamma di toni caldi ne fa un prodotto ineguagliabile per donare un nuovo splendore agli edifici moderni e contemporanei.




















Silkos Torino

Prodotto a base di resine acrilsilossaniche che garantisce ottima qualità e prestazioni delle superfici trattate. Le sue caratteristiche tecniche gli consentono di ottenere risultati di rilievo per la risoluzione di problematiche legate alle efflorescenze saline, la risalita di umidità o la forte esposizione alle intemperie dei supporti: SiIkos Torino può offrire un alto grado di protezione per tutti questi problemi. Grazie a queste potenzialità è particolarmente indicato per gli interventi di riqualificazione o recupero, nei quali gli aspetti cromatici rivestono un ruolo di primaria importanza.

Silkos Milano

Unendo le notevoli prestazioni della gamma ad un forte spessore consente di realizzare la lavorazione con una sola applicazione di prodotto, omogeneizzando eventuali irregolarità dei supporti e riducendo drasticamente tempi e costi di manodopera. Grazie a questa caratteristica, unito alle prestazioni idrorepellenti, traspiranti e di protezione garantite dalle resine acrilsilossaniche, Silkos Milano diviene un prodotto ideale per le nuove costruzioni come anche per tutte le opere di recupero.

Silkos Genova

La sua speciale composizione e grana ne garantiscono le ottime prestazioni anche nelle operazioni di conservazione degli edifici. La vasta gamma cromatica consente di esaltare l’intensità e la ricchezza del
colore sulle superfici. Le resine acrilsilossaniche che sono alla base della composizione, danno vita ad un prodotto ad altissima resistenza, particolarmente indicato in presenza di problematiche specifiche quali pareti fortemente esposte agli agenti meteorici, umidità di risalita e fuoriuscita di sali.

La caratteristica principale delle resine silossaniche consiste nel formare un reticolo di dimensione microscopica: le maglie di questa rete sono sufficientemente grandi da consentire il passaggio del vapore acqueo, ma troppo piccole per le molecole d’acqua. Grazie a questa speciale microporosità, si ottiene l’alta impermeabilità e traspirabilità delle superfici trattate. La maglia della resina è altamente elastica e resiste alle sollecitazioni meccaniche cui sono sottoposte le pareti a causa dei cicli termici.

Bookmark and Share

06 aprile 2010

Ottocento Antico Velluto - Oikos

Ottocento Antico Velluto è un rivestimento traspirante che, grazie alla formulazione basata su resine in dispersione acquosa e speciali pigmenti metallizzati, permette di ottenere particolarissime finiture decorative dallo stile classico e dal design attuale. Caratteristica principale di Ottocento Antico Velluto è quella di riprodurre, in base all'angolo della luce riflessa, un effetto ottico simile a quello del tessuto vellutato.









In passato i rivestimenti in tessuto ed in particolare i velluti, venivano tradizionalmente impiegati in dimore e luoghi di pregio per la loro capacità di generare ambienti eleganti ed esclusivi. Antico Velluto ripropone lo stesso significato estetico con un prodotto rielaborato attraverso moderne tecnologie che consentono una maggiore flessibilità e durevolezza. Antico Velluto è una finitura che si realizza con l’applicazione a spatola di Ottocento, una pittura cremosa, che crea superfici ricche, che risplendono quando sono colpite dalla luce.

Antico Velluto è una risposta alternativa alle decorazioni parietali in tessuto, oggi più che mai al centro di una ricerca estetica per il loro carattere raffinato e originale. Oikos, partendo dallo studio delle tappezzerie ottocentesche e dagli effetti visivi del velluto, ha creato un prodotto altamente innovativo, igienico e dal grande potenziale decorativo, dotato della straordinaria capacità di assumere i riflessi e le luci vellutate dei tessuti pregiati.

Pur possedendo le straordinarie caratteristiche estetiche dei tradizionali tessuti, Antico Velluto è stato concepito per fornire una risposta tecnologicamente avanzata per le esigenze dell’abitare contemporaneo. La naturale evaporazione dell’acqua dai supporti viene garantita dall’alto grado di permeabilità al vapore acqueo; grazie a questa facoltà, le pareti mantengono nel tempo un alto livello igienico, generando un notevole miglioramento della qualità dell’aria negli spazi interni.

Bookmark and Share

04 aprile 2010

Kreos Fil Posè - OIKOS

Fil Posé è una decorazione dalle prestazioni eccezionali: lavabile, resistente all’usura, traspirante e tenace. Grazie al fondo di preparazione realizzato con Kreos, Fil Posè dà vita ad una trama solida, resistente eppure morbida al tatto.







L’effetto tessuto sulle pareti.

Fil Posé è una decorazione per rivestire  le superfici di un originale effetto tessuto: un procedimento innovativo per ricreare l'estetica dei rivestimenti tessili, da quelli più classici fino al più moderni.
FiI Posé  è il risultato dell' applicazione di un rivestimento decorativo bianco, che può essere valorizzato con molteplici pitture decorative di finitura.

L’elegante trama tessile disegnata da Fil Posé può essere esaltata con numerose pitture decorative dall’aspetto cangiante: lmperium genera un effetto ricco, sonoro e metallico, Pallas dona sfumature rilucenti e delicate mentre Multidecor aggiunge preziosi effetti madreperlati. Grazie al sapiente abbinamento con questi prodotti, è possibile generare una decorazione di eccezionale livello, capace di ricreare lo splendore di tessuti pregiati.

Con la sua trama Fil Posé crea una decorazione di eccezionale bellezza, arricchita da un magnifico intreccio che riverbera e mescola splendidamente la luce ed i colori. La finitura con effetto opaco, che si realizza con Duca di Venezia, si presta per le più raffinate interpretazioni di tessuti dall’aspetto antico.

Bookmark and Share

03 aprile 2010

Biamax - OIKOS

Biamax è una pittura decorativa per interni, traspirante, ad altissima resistenza all'abrasione e a Basso Impatto Ambientale. Nella sua finitura Anticato realizza una trama decorativa altamente materica, che prende vita sotto il gioco della luce, esaltata dai colori intensi. La finitura Intonaco, al contrario, consente di ottenere un aspetto omogeneo, privo di matericità.
Chiedeteci prezzi e modalità di applicazione.



























Biamax, grazie alle sue caratteristiche tecniche, consente di realizzare effetti decorativi di alto livello con una sola mano applicativa, come con una normale pittura muraria. E' la scelta ideale per ogni esigenza e, grazie alla sua ampia cartella colori, può ridare vita a qualsiasi tipo di ambiente. Biamax è traspirante ed altamente
resistente.
Biamax è un prodotto innovativo in diverse granulometrie che gli conferiscono particolare densità e matericità: consente quindi di realizzare effetti decorativi di alto livello anche su superfici lievemente irregolari, senza necessità di preparazioni accurate, riducendo tempi e costi di applicazione. Biamax è una decorazione dall’utilizzo semplice e dalla rapida applicazione: la soluzione ideale per grandi superfici, dove la sua flessibilità si rivela di ineguagliabile efficacia.
Biamax: un’invenzione moderna, figlia di una tecnologia avanzata, che unisce l’estetica delle decorazioni più raffinate alle qualità uniche che rendono ogni ambiente un luogo migliore dove vivere.

Nella sua finitura Anticato, Biamax è la soluzione perfetta per molti diversi tipi di ambiente. Con il suo aspetto opaco e naturale, si presta come pittura ottimale per spazi di alto design, come anche per ambienti intimi.
Le trame decorative e la gamma cromatica di Biamax possono essere sapientemente abbinati per ottenere effetti di straordinario fascino.
 
Bookmark and Share